Book

UN NOME CHE IMPEGNA

LO SPORT

Siamo destinati padroni di casa con forte senso di famiglia, appassionati sportivi e amiamo la natura con convinzione. Quando non ci prendiamo cura del Vostro bene, passiamo molto tempo all’aperto – facendo escursioni, sulla bici o sciando. Per questo motivo il nostro indirizzo si trova in cima alla lista per gli escursionisti e gli sportive come anche per persone attive e famiglie in Engadina.

Come Sporthotel ingaggiamo professionisti, per potervi fare approcciare a diversi sport con entusiasmo. Incluso trucchi e suggerimenti. Vivete momenti sportivi ed incontri indimenticabili.

Con sportivi come Thomas Frischknecht, Nino Schurter, Sabine Spitz, Viktor Röthlin, Jasmin Nunige e Partner come Ochsner Sport, Faehndrich Sport, Bernina Sport, la scuola di sci da fondo di Pontresina e la Bikeschool engadinese offriamo proposte sportive versatili e variegate.

Cime montane alte, ampie vallate, laghi blu e ghiacciai bianchi – L’Engadina invita a fare attività sportiva – tanto in estate quanto in inverno. In modo rilassato e con molto piacere oppure esigentemente e a precipizio nella natura mozzafiato delle Alpi.

L’estate engadinese affascina e incanta attraverso il suo paesaggio da fiaba. Facendo un escursione o andando in bici attraverso vallate e boschi montani d’alta quota. Su sentieri solitari. Passando oltre scroscianti ruscelli montani. In modo molto rilassato sul piano. Oppure in salita ripida, su trails esigenti e DownhillRides. Con pause mozzafiato presso laghi montani e un indimenticabile vista sul paesaggio montano engadinese.

Inverno incantato. Luccicanti cristalli di neve su altere cime. Alberi fittamente innevati accarezzati da raggi di sole fiammeggianti. Aria cristallina. Tracciare piste. In mondi invernali di sogno. Su 350 kilometri di piste. Su condizioni sciistiche splendite e possibilità illimitate. O su 210 kilometri di piste da sci da fondo. Facile, sul piano e in modo rilassato. Incontro al sole. O con forza e con slancio. Lungo il percorso della maratona di sci da fondo. Tempo incantato nell’inverno engadinese.


ALLENAMENTO AD ALTA QUOTA IN ENGADINA

L’Engadina, con i suoi 1800 metri sul livello del mare, si trova entro l’altezza ideale per gli allenamenti ad alta quota. Chi si allena qui approfitta dell’asciutto clima alpino. St. Moritz é il centro di allenamento ufficiale dell’associazione olimpica svizzera e possiede una base medica di Swiss Olympic. Molti atleti campioni fuoriclasse e coloro che lo vogliono divenire beneficiano dell’altitudine, delle circostanze offerte dalla natura e dai centri di allenamento in Engadina per i propri preparativi. Sportivi com Jenny Rissveds, Miciel van der Heijden, Ralph Näf, Lukas Flückiger, Sabine Spitz, Kathrin Stirnemann end Linda Indergand sono ospiti dello Sporthotel regolarmente e lo utilizzano come base per il loro allenamento ad alta quota.


NUOVO CENTRO FITNESS

Sia d’inverno che in estate: il nostro nuovo centro fittness vi aiuterà ad allenarvi, come completamento dei diversificati sport all’aperto.


WELLNESS SUL TETTO DELL’HOTEL

Esistono tante zone Wellness dove rilassarsi – da noi ci si può rilassare e trovare ristoro da una faticosa giornata passata all‘aperto sul tetto dell’Hotel, circondati dal magnifico paesaggio montano engadinese.

La nostra offerta wellness

  • Sauna, Sanarium, bagno turco
  • Whirlpool con vista sulla Val Roseg
  • Solarium (CHF 5.–/5 Min.)
  • Massaggi presso il centro Terapia Mandra (nella casa accanto, su richiesta anche in Hotel. A pagamento.)
  • Oltretutto nelle prossime vicinanze (20 metri dall’Hotel) l’offerta del centro benessere e Spa Bellavita con piscine, piscine all’esterno e zone wellness.



ALPINE WELLNESS

In realtà il nostro effettivo centro benessere si trova fuori, all’aperto ed é costituito dalla natura e dalle montagne dell’Alta Engadina. Nel paesaggio alto-alpino trovate pace e qui potete ristorarvi e riprendere le forze. Prendersi tempo, assaporare la vita in tutti i sensi, fare nuove esperienze muovendovi nella natura aperta, alimentarvi in modo sano, alla ricerca consapevole di relax e armonia – questo è ciò che offriamo e noi chiamiamo wellness alpino. Perché wellness alpino per noi significa prendere coscienza delle proprie radici, la conoscenza della natura autoctona, della cultura e della qualità di vita, tutti elementi unici, non ritrovabili in nessun altro luogo. La suggestione degli spettacoli naturali ed il fascino primordiale del paesaggio montano e dei loro abitanti contribuiscono a far sì che la sensualità e la particolarità degli spazi diventino un’esperienza unica ed indimenticabile per tutti i sensi. Nel nostro Hotel vorremmo farvi avvicinare ancor di più alla natura engadinese. Per la vostra salute. Per sentirsi bene. Per tutti i sensi.